Estrusione

Disponiamo di linee di estrusione diversificate in grado di trasformare diversi tipi di polimeri termoplastici e produrre profili complessi anche coestrusi con metallo e triestrusi. Il nostro reparto produttivo è composto da 14 linee e 12 coestrusori, che estrudono profili dal peso di pochi grammi fino a 7 kg al metro, con una capacità produttiva di 6000 tonnellate, ed in continua espansione.

Compounding

Una linea di compounding e granulazione ci consente il recupero e riciclo dei materiali, consapevoli come siamo dell’importanza di promuovere cicli produttivi sostenibili, nello spirito dell’economia circolare.
La dotazione impiantistica e le conoscenze formulative rendono possibili test su nuovi materiali.

Costruzione stampi

Lo stampo è componente chiave del processo di trasformazione. Bizeta dispone di un dipartimento di progettazione 2D e 3D e di un officina meccanica per la realizzazione di stampi e attrezzature per estrusione, garantendo un eccellente qualità costruttiva e velocità di esecuzione.

Ottimizzazione prestazione prodotti e processi

Un team competente e motivato guida il cliente in un percorso di ottimizzazione per raggiungere le migliori prestazioni al minimo costo. Veloci tempi di risposta e di intervento e la capacità di seguire in house il percorso di sviluppo prodotto garantiscono il raggiungimento delle aspettative del cliente.

Lavorazioni speciali in linea o fuori linea

L’accuratezza nell’industrializzazione garantisce non solo qualità e precisione in estrusione ma anche la gestione di complesse operazioni di post-lavorazione quali applicazione di biadesivi, trattamenti superficiali, marcatura, punzonatura, fresatura e imprinting.

Controllo qualità

L’attenzione per la qualità è per noi una vera e propria forma mentis. Un laboratorio interno di caratterizzazione coadiuva i nostri tecnici nei controlli e procedure snelle e consolidate guidano il nostro team nei controlli di processo e prodotto.